Golf Toscana: campi da golf in Maremma

golf

La Maremma è molto famosa per la varietà del territorio, la natura selvaggia e la bellezza delle spiagge, tuttavia non dimentichiamo che è anche un vero paradiso del golf in Toscana, con campi da gioco inseriti in contesti naturali diversi ma tutti affascinanti.

Se decidete di trascorrere qualche giorno a Scarlino ospiti de La Cianella, agriturismo in Toscana, perché non provare ad avvicinarsi a questo sport scoprendo i campi da golf della Maremma?

Golf Club Toscana Il Pelagone (8 km da La Cianella).

Con le sue 18 buche immerse in panorami da cartolina; il percorso è circondato dalle colline della Maremma e da alcune buche è possibile ammirare il Golfo di Follonica e l’Isola d’Elba. Nel 2003 il Golf Club Toscana Il Pelagone è stato inserito fra i 10 migliori campi emergenti e dal 2006 ospita tappe del circuito professionistico internazionale Alps Tour.

Golf Club Punta Ala (20 km da Scarlino).

Uno dei più bei golf club d’Italia, circondato dalla vegetazione della Maremma; il campo è situato in una zona panoramica con vista sul mare e sviluppa una lunghezza complessiva di 6 km con un PAR 72.  L’attività sportiva si svolge durante tutto l’arco dell’anno con un intenso programma di competizioni soprattutto durante la stagione estiva.


Golf Club di Saturnia
(98 km da La Cianella).

Vicinissimo alle terme. 18 buche di 6 km e par 72, il percorso è ricco di ostacoli e bunker a difesa dei green, mentre il campo pratica (33.000 metri quadrati) grazie al doppio battitore permette di giocare circondati da panorami suggestivi: il castello di Saturnia e le colline maremmane.

Golf Club Monte Argentario (90 km da Scarlino).

Teatro di alcune tra le principali gare golfistiche in Toscana ed in Italia. IL Golf Club Monte Argentario si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla riserva Naturale Duna Feniglia ed a 25 km dal Parco dell’Uccellina.

 

Pronti a mettervi in gioco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *