La Cianella si compone di 3 aree principali,
la casa, la terrazza e la fonte.

La fonte, la vista della collina dalla terrazza e la casa stessa creano un’ atmosfera unica… ed ecco che La Cianella si racconta attraverso i dettagli, i paesaggi, i luoghi.

Scegliendo La Cianella per il tuo soggiorno in Maremma potrai usufruire di una serie di servizi interni:

Agriturismo La Cianella

La casa

La casa risale alla fine dell’800 ed è la struttura centrale del nostro relais in Maremma. Sarete accolti in ambienti ricercati ed arredati con gusto grazie a materiali scelti con cura: dal cotto tradizionale arricchito dai colori delle caratteristiche cementine andaluse al moderno gres che riprende il gusto e i colori della pietra locale fino agli attuali mosaici realizzati in marmo per alcuni rivestimenti a parete.

La terrazza

Un punto da cui osservare e lasciarsi rapire dal paesaggio delle colline della Maremma Toscana durante la colazione o sorseggiando un aperitivo al tramonto.

La fonte

Il nome del luogo, La Cianella, è dovuto alla presenza di una Fonte ottocentesca denominata appunto “Fonte delle Cianelle”.

La Cianella deve il suo nome alla caratteristica pietra levigata presente in alcuni punti della Fonte, su cui fino a poco tempo fa, le donne di Scarlino strofinavano i panni da lavare, mentre gli uomini raccoglievano l’acqua necessaria per i servizi di casa.

Oggi la Fonte, restaurata nel rigoroso rispetto della tipologia architettonica originaria, è diventata un ampio spazio polifunzionale, capace di accogliere a seconda delle esigenze degustazioni di prodotti dell’agriturismo oppure meeting di lavoro o sessioni di YogaPilates in totale tranquillità.

Scopri anche le CAMERE di La Cianella