Mountain Bike in Maremma, itinerari per tutti

Una terra generosa di paesaggi mozzafiato e di occasioni imperdibili per gli amanti della mountain bike. Un’escursione in bici in Maremma non è solo sport e avventura, ma soprattutto un’esperienza ricca di fascino e cultura.

Primavera in maremma: itinerari per tutti

Pedalare circondati dalla natura: sentieri immersi nel verde della macchia maremmana, piante e fiori che donano colori e profumi esclusivi, animali che pascolano indisturbati, percorsi che si aprono al mare con panorami affascinanti,  sentieri contorti tra i pini secolari di un’area naturalistica.

Emozioni da concedersi durante una vacanza in Maremma con la mountain bike, che contribuirà a donare un relax assoluto e far conoscere una parte di Toscana selvaggia e suggestiva.

Il territorio che circonda La Cianella è ideale per escursioni in mountain bike grazie ai numerosi itinerari di cicloturismo che potrai percorrere con una delle biciclette a disposizione degli ospiti del nostro relais in Maremma.

La scelta è davvero ampia tra percorsi MTB giornalieri ad anello che coprono la provincia di Grosseto suddivisi per livello di difficoltà: da quelli adatti a famiglie con i bambini a percorsi mountain bike più impegnativi  nel territorio delle Bandite di Scarlino che soddisferanno le esigenze di cicloturisti con uno spirito sportivo.

In Maremma gli itinerari mountain bike passano dai paesini ricchi di storia come Scarlino, Gavorrano o Tirli alle colline immerse in una natura incontaminata e ancora su sentieri che si affacciano sul mare vicino a Cala Violina e regalano splendidi panorami sull’Arcipelago Toscano.

Tutto questo e molto altro lo scoprirai durante il tuo soggiorno a La Cianella, dove troverai al tuo rientro un invitante aperitivo per recuperare le energie.

Cosa aspetti? Verifica la disponibilità delle nostre camere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *