Trekking e MTB in Maremma

Non solo cucina. La Maremma ospita eventi sportivi di grande rilievo internazionale, ecco due tra i principali eventi nella provincia di Grosseto previsti in questi giorni e  per le prossime settimane:

–       Jumping Etruscan Tour 2012 (Follonica, weekend dal 2 al 18 marzo 2012). L’ippodromo dei Pini di Follonica ha ospitato neiPercorsi mountain bike Maremma primi tre weekend di marzo il Jumping Etruscan Tour, gara ippica internazionale di salto ad ostacoli che vede concorrere atleti di 20 nazioni fra cui   Australia, Giappone, Israele e tutta l’Europa del nord (maggiori dettagli sul programma su follonicaequijump.it)

–       Maremma Bike Trophy 2012 (Follonica, 22 aprile 2012). Giunta alla XXIV edizione, questa manifestazione di MTB è  tra le più longeve d’Italia. Partenza da Follonica e percorso sterrato nel parco di Montioni: un percorso piacevole, veloce e divertente modificato nel 2010 per renderlo più scorrevole e meno pericoloso.

Se invece preferite una partecipazione più attiva, potrete scoprire la magnifica natura circostante grazie al trekking o seguendo uno dei numerosi percorsi in MTB!

L’agriturismo La Cianella si trova a Scarlino, nel cuore della Maremma più autentica, rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni nel territorio circostante che, con un po’ di allenamento, vi permetteranno di raggiungere il mare. Scoprite i servizi per il trekking o la MTB.

La vicinanza al mare ed ai principali centri turistici permette agli ospiti dell’agriturismo La Cianella di essere circondati dal classico paesaggio collinare toscano ed allo stesso tempo vicini agli eventi, ecco il motivo per cui alcuni partecipanti del Jumping Etruscan Tour hanno scelto proprio La Cianella come base di appoggio durante la competizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *