Lo sport alla Cianella: il Nuoto

La struttura dell’Agriturismo La Cianella offre numerose alternative per chi desidera arricchire la propria vacanza praticando dello sport.

Una di queste è data dalla presenza, all’interno del complesso, di una piscina.
Oltre a permettere di trascorrere delle piacevoli ore a bordo vasca, rilassandosi al sole, la piscina de La Cianella offre infatti la possibilità di praticare uno degli sport più completi: il nuoto.

E’ scientificamente provato quanto nuotare abbia effetti positivi sulla salute, sulla longevità e sul benessere in generale. Nuotando, infatti, si ottiene un aumento della massa magra ed una riduzione di quella grassa, oltre ad un aiuto nel combattere gli inestetismi della cellulite, grazie al coinvolgimento di tutti i muscoli ed alla stimolazione della circolazione.

I benefici non sono però solo estetici: la forte riduzione della gravità generata dall’acqua permette un allenamento senza sovraccarico delle articolazioni, che va a stimolare i sistemi neuro-muscolare e cardio-circolatorio.

Uno sport quindi che, come le vacanze alla Cianella, è adatto a tutti, e che potrete scegliere di praticare per tonificarvi, per scaricare le tensioni, per mantenervi in forma o, più semplicemente, per divertirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *