Le Minicrociere

Le minicrociere, piccoli tour di una giornata, sono una buona opportunità per chi giunge in Maremma e vuole andare alla scoperta delle bellissime isole dell’Arcipelago Toscano, l’Isola d’Elba e l’Isola del Giglio.

 

Le minicrociere giornaliere per prevedono partenze dai porti turistici di Piombino e Castiglione della Pescaia.
La formula normalmente prevede due fermate, Portoferraio e Porto Azzurro, con visite guidate presso i musei e i principali centri storici ed escursioni presso spiagge e isolotti.

Negli itinerari proposti dalle varie compagnie (Toremar, Moby Lines e Blu Navy) troverete fra i “luoghi imperdibili dell’Elba”:
Portoferraio: centro storico, museo Civico Archeologico dell’Elba, Chiesa della Misericordia, museo Napoleonico di San Martino
Porto Azzurro: antica Fortezza spagnola di San Giacomo oggi diventata carcere; Museo Minerario Etrusco; Isolotto della Paolina.

In alternativa, per chi dispone di un mezzo proprio, in una giornata si possono scoprire tutte le meraviglie dell’isola.
Dall’’Elba si effettuano collegamenti in direzione delle altre isole dell’Arcipelago Toscano: Pianosa, Capraia e Montecristo.

 

Il principale punto di collegamento tra le Isole del Giglio e di Giannutri è Porto Santo Stefano con frequenze giornaliere da maggio a settembre.

Le principali compagnie sono: Toremar, Maregiglio e Blu Navy.

Leggi anche LE ISOLE

Scopri le ATTIVITÀ intorno a La Cianella