Enogastronomia Toscana: La Cianella ospita i Socci Golosi

Stasera cucino io”, questo il tema della serata proposta dall’Associazione Culturale I Socci Golosi presso La Cianella, agriturismo in Maremma.

I Socci Golosi, dove per “socci” si intendono gli abitanti di Scarlino, hanno l’obiettivo di far apprezzare i prodotti enogastronomici tipici della Maremma mediante le loro Veglie e Cene ed i partecipanti di “Stasera cucino io” hanno avuto la possibilità di gustare piatti stuzzicanti preparati dal Consiglio Direttivo dell’associazione, accompagnati da una selezione di vini sapientemente abbinati.

Il menù della serata prevedeva 3 antipasti (crostino seppie e pinoli, crema di melanzane, pomodori secchi e pane croccante, carpaccio di polpo su misticanza), 1 primo (linguine con code di gamberi ed asparagi), 2 secondi (seppie alla crema di cavolfiore e cipolla di tropea, gamberoni lardellati su crema di fagioli) e 2 dolci (crostata di Luciana e pesce di Floriana), il tutto preparato direttamente presso la cucina della Cianella, relais in Toscana.

Nata nel 2002, l’Associazione I Socci Golosi si definisce “non democratica”. “Chi entra a far parte della nostra associazione” spiega Simone Rustici “deve accettare delle regole tassative, che vanno poi osservate; prima fra tutte quella del rispetto per i relatori che accettano il nostro invito e vengono a presentarci un prodotto. È un segno di rispetto nei confronti dei produttori che presentano il frutto del loro lavoro, per onorarli ed accoglierli nel modo adeguato.

Commentate le foto della piacevole serata sulla pagina Facebook La Cianella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *