Settembre in Maremma

La fine dell’estate è ormai alle porte, ma la Maremma è un territorio che si fa conoscere anche per la ricchezza e la varietà di eventi, in ogni periodo dell’anno.
Per tutto il mese di settembre vi ricordiamo che si svolge ancora l’Estate al museo, con una programmazione di concerti, conferenze e visite guidate nei principali musei del nostro territorio. Per chi volesse spostarsi sull’isola del Giglio, durante tutta la settimana dal 14 al 24 settembre si svolgono i festeggiamenti di San Mamiliano, con la tradizionale festa dedicata al Patrono e la processione a Giglio Castello.
Per gli amanti della cucina locale e in particolare per coloro che vogliono degustare il capitone, durante il terzo weekend di settembre a Sasso D’Ombrone si terrà la consueta festa popolare “sagra del capitone”.
Alla sua prima edizione, a Braccagni, si terrà il Maremma Food Shire, il primo salone dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità della Maremma (dal 24 al 26 settembre).
Il mese di settembre si chiude con la festa dell’uva a Cinigliano: vi aspettano carri allegorici, cantine aperte e stand gastronomici per una tre giorni alla ricerca della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *