Spiagge in Maremma: ecco le migliori

La Maremma è bagnata da un mare limpido che rende il litorale tra i più puliti d’Italia, oltre che tra i più affascinanti grazie alla costa che si
apre in piccole insenature isolate o in lunghissimi tratti di costa sabbiosa diventati spiagge attrezzate, protette da rigogliose pinete o da zone incontaminate.

Il Golfo di Follonica comprende spiagge come Torre Mozza, Cala Martina, Cala Violina e Punta Ala, superata la quale si prosegue fino ai litorali attrezzati di Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alle comodità come bar, ristoranti e stabilimenti balneari.

Scegliendo La Cianella per la tua vacanza mare in Maremma, potrai raggiungere facilmente ed in pochi minuti alcune tra le più belle spiagge della Toscana:

  • Spiaggia del Puntone a Scarlino, sabbiosa con fondale poco profondo e pineta alle spalle, è molto indicata per le famiglie con bambini. Un piccolo tratto è recentemente diventato la “spiaggia delle tartarughe” in quanto nell’ottobre 2013 si è registrata una nidificazione di tartaruga marina “Caretta Caretta”.
  • Cala Felice, sul versante a sud del Porto di Scarlino, piccola ed esclusiva con stabilimento balneare e ristorante.
  • Cala Martina, spiaggia di sassi che si può raggiungere solo a piedi o in bicicletta
  • Cala Violina, la nostra preferita, situata tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Bianchissima e premiata tra i lidi più belli d’Italia, ha la particolarità di una sabbia talmente fine da produrre una sorta di “suono di violino” camminandoci a piedi nudi.
  • Torre Mozza: Il mare nelle vicinanze è molto particolare in quanto si trovano due profondità delle acque causate da una strada romana che affiora dalla superficie dell’acqua ad una decina di metri dalla costa. Questo provoca un vero e proprio effetto di “piscina naturale”
  • Il litorale di Punta Ala è composto da una spiaggia piccolina a sinistra del porto ed una bella spiaggia sabbiosa lunga più di 5 chilometri ridossata dalla pineta dove si può praticare vela, kite-surf e windsurf.
  • Castiglione della Pescaia ha una spiaggia sabbiosa con basso fondale che parte dai piedi del castello e prosegue fino alla baia delle Rocchette dove troverai un bel fondale per fare snorkeling.
  • Marina di Grosseto: lunghissima ed ampia con stabilimenti balneari e spiaggia libera che arriva ininterrottamente fino a Castiglione della Pescaia. La spiaggia è costeggiata da una lussureggiante pineta.

 

Contattaci per maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *