Enogastronomia Maremma: tra sagre, spettacoli di butteri e archeologia

Il territorio maremmano offre gustosi percorsi enogastronomici e feste conviviali come le sagre e le rievocazioni storiche: tra le specialità culinarie e gli eventi folkloristiche, il cuore della Toscana ogni estate in particolare si colora di festività e tradizione.

In questi giorni si è concluso il Vivamus, un concentrato di degustazioni, spettacoli itineranti, benessere e rievocazioni nel territorio di Manciano. Ma durante i prossimi week-end della prima metà di luglio, vi aspetta ancora la Sagra degli strozzapreti a Sticciano Scalo, un tradizionale appuntamento per i golosi di questa specialità. Vi segnaliamo che in tutta la Maremma per il mese di luglio sono previste le notti dell’Archeologia con aperture straordinarie serali nelle aree archeologiche del nostro territorio. E per i veri amanti del genere a caccia della tradizione locale, come perdersi lo spettacolo dei Butteri a Roselle?
Altri spunti per seguire le sagre e gli eventi sul territorio maremmano nel mese di luglio sono disponibili sul sito TuttaMaremma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *